
Nel 2010, la Cooperativa di Consumo di Stia, che gestiva il negozio da anni, si è trasferita nella nuova sede più grande e funzionale, dall’altra parte del paese.
Il Negozio di Borgovecchio, parte integrante del centro storico del Comune, sarebbe stato chiuso, sguarnendo la zona di un servizio così essenziale.
La Cooperativa IDEA 2000 I.L. da anni impegnata nella ristorazione collettiva, grazie alla disponibilità di alcuni Soci con adeguata esperienza, ha deciso di fare un investimento acquistando il negozio, ammodernandolo e rinnovando l’arredamento.
La scelta è stata quella di mantenere le caratteristiche del negozio, dove puoi trovare tutto, per una spesa completa e veloce, o per l’acquisto veloce dell’ultimo minuto.
Abbiamo cercato di creare una rete tra i fornitori locali e privilegiando i prodotti tipici, ma di non abbandonare la grade distribuzione per la scelta di prodotti e la possibilità di offerte che favoriscano i nostri clienti.


La scelta è stata quella di continuare a dare un servizio alla cittadinanza, con particolare attenzione alle persone anziane, garantendo la spesa a domicilio, mantenendo la funzione di supermarket, dove puoi trovare tutto l’essenziale sotto casa, cercando di dare un ulteriore servizio con orari flessibili per agevolare chi lavora, o, nei festivi a chi ha necessità di fare qualche acquisto con più tranquillità.
Solo grazie all’impegno dei soci della Cooperativa, e alle conoscenze acquisite in tanti anni di lavoro è stato possibile coinvolgere una serie di fornitori locali, con eccellenti prodotti di nicchia che rendono il negozio “Alimentari Borgovecchio” un fiore all’occhiello della Cooperativa, conosciuto e ricercato sul territorio dagli abitanti e dai turisti di passaggio.
Contatti:
Telefono: 0575 581490
email: borgovecchio@idea2000il.it
ORARI DI APERTURA:
tutti i giorni: 7,30 – 13,30 / 16,00 – 20,00
Domenica e festivi: 8,00 – 13,00


Momenti di crisi di questi anni non ci hanno lasciati indenni, la riduzione dei consumi, la ricerca di costi contenuti da parte della clientela per risparmiare, l’apertura di nuovi supermercati in zona, non possiamo negare che ci hanno messo in difficoltà, ma non siamo stati a guardare, ci siamo organizzati per migliorare l’offerta, incentivare i nostri soci all’acquisto, usando inoltre la struttura come punto di rifornimento di alimentari per le nostre strutture e le mense da noi gestite, incrementando così il giro di affari.
E non ci siamo dimenticati dei soci lavoratori della Cooperativa: a parte le campagne di sconti che proponiamo periodicamente, abbiamo cercato di agevolare, per quanto possibile, la possibilità di acquisto offrendo uno sconto ai nostri soci che fanno la spesa presso il nostro negozio. Quale incentivo di Welfare aziendale, mensilmente in busta paga viene rilasciato un fringe-benefit consistente in un buono spesa, che in momenti di crisi non risolve certo i problemi, ma vuol essere, oltre che un riconoscimento del servizio svolto, un piccolo aiuto.
ottimo