SPAZIO WELFARE

La Cooperativa IDEA 2000 I.L. è una delle socie fondatrici del Consorzio Coob di Arezzo.

COOB è un Consorzio Regionale di imprese sociali che ha come scopo quello di accrescere le opportunità di inclusione lavorativa delle proprie consorziate, stimolare progetti di sviluppo territoriale e accrescere il benessere delle comunità in cui opera. Nel programma di sviluppo del benessere aziendale e servizi ai soci, abbiamo aderito al programma “SPAZIO WELFARE” dove inseriremo alcuni sconti e offerte a favore dei soci, in particolare sul negozio “Borgovecchio”

All’interno di Spazio Welfare sono messi a disposizione prodotti e servizi di cooperative sociali del territorio, di cooperative sociali di inserimento lavorativo, e di aziende che abbiano fatto scelte etiche importanti come, ad esempio, la lotta al racket o la formazione di minori in carcere.

Abbiamo scelto di proporre le produzioni di cooperative di lavoratori che hanno rilevato aziende dal fallimento e di imprese che utilizzino materiali e processi produttivi rispettosi dell’ambiente e delle persone.

Spazio Welfare è un ambiente a disposizione delle realtà che tutelano tutti i lavoratori: soprattutto quelli che provengono da esperienze di vita non sempre semplici, dalle quali provano ad emanciparsi.

Una scelta che vuole garantire il massimo standard qualitativo dei servizi e prodotti offerti, insieme al più alto senso di responsabilità verso il mercato del lavoro e di tutte le persone che operano al suo interno.

L’utilizzo di Spazio Welfare non è quindi solo politica di Welfare Aziendale, ma un’azione di Responsabilità che accompagna l’azienda nel percorso verso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile individuati dall’Agenda 2030.

Su richiesta dei soci della Cooperativa, può essere dato accesso alla piattaforma tramite password per usufruire delle offerte proposte.